Seo Copywriting

Scopri come migliorare i contenuti del tuo sito web, intercettando l'intento di ricerca dei tuoi clienti e rendendoli più appetibili a Google.
Tutto questo attraverso il seo copywriting

1. Intercettiamo il pubblico e la domanda...

2. ...individuiamo desideri e paure del pubblico...

3. ...scriviamo contenuti ottimizzati seo...

4. ...generiamo traffico per farti vendere

Perché investire sul seo copywriting oggi...

Il traffico o lo compri o lo generi, non hai molta scelta, di conseguenza se nel primo caso hai la possibilità di investire budget per avere un riscontro pressoché immediato, nel secondo il riscontro ce l’hai a medio e lungo termine.

Con la differenza che investendo sulla seo copywriting e raggiunti risultati interessanti di posizionamento sui motori in alcuni casi (non sempre eh) può esserci l’eventualità di non comprare più traffico perché il sito lo genera da sé.

Posso confermare che ad oggi, l’investimento sul seo copywriting è uno dei modi più sostenibili per ricevere traffico e trovare contatti.

In che modo far convivere seo e copywriting?

Questo spesso è uno dei matrimoni più difficili da portare avanti perché non sempre le regole dell’uno, vanno d’accordo con l’altro.

Se da un lato la seo serve per ottimizzare al meglio la lettura dei dati da parte dei motori, dall’altra occorre scrivere per l’utente e per vendere.

Ecco, l’abilità sta proprio in questo e non sempre è così immediato come sembra.

Per questo motivo consiglio sempre di affidarsi ad un professionista e non fare da soli, per evitare perdite di tempo e accumulare mancate vendite.

Per posizionare un sito web basta il seo copywriting oppure occorre altro?

Il seo copywriting è un lavoro che viene fatto all’interno del sito, scrivendo contenuti ad hoc e articoli sul tuo blog aziendale. Ma questo non basta…

Per lavorare bene sul posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca occorre anche un lavoro ben fatto di link building, dove vai a potenziare l’autorevolezza del tuo sito web, agli occhi di Google.

Se anche tu hai bisogno di un partner che si occupi di scrivere contenuti per il tuo sito web e articoli per il tuo blog aziendale, pensati in ottica seo per migliorare la visibilità del tuo sito web, contattaci per un primo consulto gratuito e senza impegno